SquadrE Giovanili

under14 e under16

Rugby Pordenone

PORDENONE UNDER14

ULTIMA PARTITA DISPUTATA: 02/03/2019

Venjulia Rugby Trieste Vs Pordenone Rugby Under14: 80 a 0

04/03/2019

Finisce con una netta vittoria per 80-0 la prima partita del weekend del Pordenone rugby per l’under 14 in trasferta a Trieste contro il Venjulia. 
Il risultato è arrivato grazie ad un gioco corale quasi sempre ben eseguito, in cui si sono visti chiaramente progressi nella trasmissione del pallone ed un buon lavoro sui punti di incontro. 
Bravissimi…

Forza civette!


PORDENONE UNDER16

ULTIMA PARTITA DISPUTATA: 10/03/2019

Venjulia Rugby Trieste Vs Pordenone Rugby Under16 : 19 a 38

11/03/2019
Parte benissimo la domenica delle civette. La prima formazione a scendere in campo, la under 16, porta a casa una bellissima vittoria sul difficile campo di Trieste contro il Venjulia.
La partita pare cominciare bene con una meta dei nostri ragazzi, che arriva dopo attacchi tambureggianti e un lungo possesso a 5 mt dalla linea di meta.
Il Venjulia però non si scompone e di lì a poco pareggia con una azione di forza. 7-7. 
I nostri avversari, ringalluzziti premono ancora e arrivano alla seconda meta.
La risposta dei nostri ragazzi produce pochi risultati, mentre il Venjulia raggiunge la terza meta con un altro sfondamento centrale favorito da due placcaggi mancati.

Il primo tempo si chiude sul punteggio di 19 a 7 per i Giuliani.
Nel secondo tempo la civette tornano in campo determinate, premono e aumentano l’aggressività nei punti di incontro e in difesa. In questo modo arriva una bella meta di intercetto.

Sul 14 a 19 i ragazzi cominciano a crederci mentre il Trieste sembra subire il colpo.

La terza meta delle civette arriva dopo poco, insieme al sorpasso: 19 a 21.
Il Trieste si riversa in attacco e sbaglia un facile calcio piazzato che avrebbe procurato il controsorpasso. Scampato il pericolo, il Pordenone ottiene prima un calcio piazzato e poi la quarta meta del punto di bonus.
La quinta meta per il Pordenone sigla il punteggio finale sul 19 a 38.
Partita esemplare sotto il punto di vista del carattere per le nostre civette, che, contro una squadra ostica, sono riuscite a rimontare uno svantaggio di 12 punti per poi chiudere in sicurezza.
Bene touche e mischia, oggi sugli scudi i tre quarti e i flanker.
Da segnalare anche il percorso netto sui piazzati con un 6/6.

Forza civette!

 CHI SIAMO

Le nostre Giovanili Under 14 e Under 16 sono il focus di tutte le squadre, in cui i bambini diventano gradualmente atleti a tutti gli effetti.

Nelle Giovanili di rugby condividiamo i nostri valori di comunità e di sport ai nostri ragazzi, trasferendo loro la massima importanza dei sani principi: ai nostri ragazzi si cerca d’infondere il senso di squadra, di sostegno tra di loro, di rispetto dei propri compagni e dei propri avversari; questi valori fanno sì che oltre ad essere compagni di squadra siano tra loro amici e sportivi.

Così, in questa fase, la mentalità dell’atleta prende forma sotto il lavoro e l’attenta supervisione dei nostri tecnici, preparatori, accompagnatori ed il supporto di tutta la società.

Con la combinazione di valori e di insegnamenti tecnici, noi dell’ ASD Rugby Pordenone ci impegniamo a formare al meglio gli Atleti e Uomini del domani.

Tutte le attività delle squadre giovanili potete trovarle sul calendario SETTIMANALE del sito.

UNDER 14

UNDER 16