SquadrE Giovanili

under14 e under16

Rugby Pordenone

Pordenone Rugby Under14

Il primo Torneo Under14 Galassia FVG se lo aggiudica il Pordenone Rugby‼️

6 Aprile 2019.
Le civette affrontano prima il Maniago, vincendo 51 a 0, e poi l’Udine, vincendo 47 a 0.
Bravi in attacco ed efficacissimi in difesa, i ragazzi del coach D’auria continuano nel loro percorso di crescita corale, mostrando un bel gioco e capacità di agire da squadra compatta.

Complimenti ragazzi, davvero!!!!


Ultima Partita Disputata: 04/05/2019

06/05/2019

Sabato la Under14 ha affrontato, in un pomeriggio piovoso, la squadra dell’Udine Union FVG. 
Del triangolare previsto, in assenza del Maniago, rimane una partita piena con i rivali Udinesi che serve per testare i progressi dei ragazzi.

Anche questa volta il risultato è netto a favore dei naonensi per 49 a 0, frutto di una bella partita, giocata in modo corale sia in attacco che in difesa.
Ottimi gli offload e buono il sostegno in ruck, a sottolineare la crescita continua di tutta la formazione.
Da segnalare oggi la bella prestazione di Massimiliano Modonutti, tre quarti ala. 
I coach D’Auria e Biagianti possono dirsi molto soddisfatti.

Forza civette!


Pordenone Under16 

22/04/2019

Ieri si è giocata la 9° edizione del Torneo internazionale Montgomery di Oderzo.
In una giornata soleggiata e caldissima i nostri ragazzi Under 16 hanno affrontato per primi i gallesi del Cobra rugby vincendo per 5 a 0: una partita difficilissima, mostrando una maturità tattica e una tenacia difensiva incredibili.
La seconda partita contro il Lagaria Rovereto vinta 14 a 0.
La terza contro i Cechi del Praga è stata un’autentica battaglia fisica sui punti di incontro e sui placcaggi…finale 0 a 0.

Per vincere il torneo solo un risultato era possibile: battere l’Oderzo…Visto che i Gallesi (sconfitti solo dalle civette) avevano infilato 3 vittorie consecutive.
I ragazzi hanno letteralmente macinato l’Oderzo ( primo in classifica nel nostro girone di campionato territoriale) non concedendo nulla agli avversari e combattendo con grinta su tutti i palloni.

Finale 14 a 0. La vittoria di oggi è il giusto e meritato premio per dei ragazzi straordinari che da settembre lavorano con serietà e caparbietà.

Oggi non si è sbagliato praticamente nulla e le zero mete subite ne sono la prova lampante.
Le assenze importanti sono state compensate perfettamente dai ragazzi chiamati oggi a giocare, molti anche in ruoli diversi dal solito.
Che dire di più. Allenatori orgogliosi, genitori e dirigenti felici…continuiamo cosi!!!

Complimenti ai Grifoni Oderzo Rugby Club per l’ottima organizzazione!

Ultima partita disputata: 05/05/2019

Pordenone Rugby Under16 Vs San Marco Venezia Mestre Rugby: 109 a 0

05/05/2019

Partita bagnata e fredda sul campo del Pordenone stamattina per la nostra under 16 contro il San Marco Venezia Mestre.

Bella prestazione per tutto il primo tempo dei nostri ragazzi che hanno saputo interpretare bene il match su campo molto bagnato, utilizzando in modo intelligente i calci di spostamento e chiudendo sul risultato di 33 a 0.

Nel secondo tempo l’allenatore avversario, in polemica con le condizioni del campo e la scelta dell’arbitro di continuare la partita, sceglie di imporre ai propri giocatori di non opporre resistenza al gioco degli avversari, astenendosi dal giocare sia in attacco che difesa, lasciando comunque in campo i giocatori.

Ne segue una non-partita in cui le civette sono andate ripetutamente in meta. La partita termina ufficialmente sul risultato di 109 a 0.
Il campionato dei nostri ragazzi, lo abbiamo commentato più volte, è stato a tratti davvero brillante e la squadra è progressivamente cresciuta dimostrando carattere, determinazione, compattezza e tenuta fisica.
Gli impegni stagionali comunque non finiscono qui.

Si prepara un test importante il 2 giugno, un Torneo Internazionale a Palazzolo dello Stella nel quale i ragazzi avranno la possibilità di misurarsi con squadre impegnative come il Vienna e Udine Union FVG, attualmente impegnata nel girone elite U16.

Appuntamento con loro dunque tra 4 settimane!
Forza civette!

 CHI SIAMO

Le nostre Giovanili Under 14 e Under 16 sono il focus di tutte le squadre, in cui i bambini diventano gradualmente atleti a tutti gli effetti.

Nelle Giovanili di rugby condividiamo i nostri valori di comunità e di sport ai nostri ragazzi, trasferendo loro la massima importanza dei sani principi: ai nostri ragazzi si cerca d’infondere il senso di squadra, di sostegno tra di loro, di rispetto dei propri compagni e dei propri avversari; questi valori fanno sì che oltre ad essere compagni di squadra siano tra loro amici e sportivi.

Così, in questa fase, la mentalità dell’atleta prende forma sotto il lavoro e l’attenta supervisione dei nostri tecnici, preparatori, accompagnatori ed il supporto di tutta la società.

Con la combinazione di valori e di insegnamenti tecnici, noi dell’ ASD Rugby Pordenone ci impegniamo a formare al meglio gli Atleti e Uomini del domani.

Tutte le attività delle squadre giovanili potete trovarle sul calendario SETTIMANALE del sito.

UNDER 14

UNDER 16